27 giugno / 17 luglio '18

festival internazionale

di musica da camera

ai castelli UNESCO di Bellinzona

CHRISTINE LEE  violoncellista

I contenuti di questa pagina sono visibili sulla versione per desktop.

→ Contenuti per smartphone.

Grazie della vostra attenzione

Christine Lee offre al pubblico dei momenti musicali poderosi e nel contempo innovatori.

I suoi più recenti impegni spaziano da La Jolla SummerFest Fellowship Artist (California), a dei recitals a New York, delle masterclasses alla Kronberg Academy di Francoforte e all'IMS Prussia Cove in Cornovaglia, così come ad una collaborazione in ambito di musica contemporanea con gli ensembles Eighth Blackbird (Chicago) e AXIOM, della Juilliard School di New York.
Dal suo debutto a 9 anni con l'Orchestra Philharmonica di Seoul, si è prodotta con la Philadelphia Orchestra, la Korean Broadcasting Symphony, la Calgary Symphony o l'Orchestra Philharmonica di Bergen (Norvegia), mentre, in materia di recitals, il suo debutto europeo lo ha tenuto presso l’Auditorium du Louvre di Parigi. Oltre a ciò si è prodotta nel quadro di concerti presentati dalla New School di New York, ed in particolare ai Schneider Concerts, al Curtis 20/21 Ensemble, al Miller Theater della Columbia University, alla Alice Tully Hall (NYC), al Perelman Theater del Kimmel Center, alla Library of Congress (Washington D.C.), e alla Victoria Hall (Ginevra). Christine Lee è inoltre stata ospite delle emittenti WQXR’s McGraw-Hill Financial Young Artists, WHYY “On Stage at Curtis”, e l’American Public Media’s “Performance Today".
La sua passione per la musica da camera le ha dato l'occasione di prodursi al Festival Music @ Menlo (CA), alla Seiji Ozawa Académie (Rolle, Ginevra), al Music from Angel Fire (Nuovo Messico), e al Caramoor Center for Music and the Arts (NY). Oltre a ciò ha collaborato con Roberto Diaz, Pamela Frank, Ida Kavafian, e i membri dei quartetti Orion e Guarneri. Originairia de Seoul, ha studiato con Orlando Cole, Peter Wiley, Carter Brey al Curtis Institute of Music, e Joel Krosnick presso la Juilliard School.
Dal settembre 2015 studia alla Chapelle Musicale Reine Elisabeth (Belgio) sotto la direzione di Gary Hoffman. Christine Lee suona con un arco Patigny.

© by montebello-festival.ch